Anche il Laboratorio Gastronomico Due AA nella rosa di ABS e della sua consulenza manageriale.

Laboratorio Gastronomico Due AACresce la rosa delle aziende che si affidano ad Aliante Business Solution come partner nella consulenza manageriale: attraverso il fondo Geodetica Italian Starsil nuovo provider di investimenti dedicati al Made in Italy voluto e ideato da Olympia Wealth Management con l’aiuto e la consulenza di Aliante Business Solution, è stato acquisito il 10% di Laboratorio Gastronomico Due AA.

Geodetica è un fondo di private equity e venture capital specializzato in piccole imprese e start up operanti nei settori del food, foodtech, beverage e dell’arredamento di lusso, che si propone con uno stile differente, con particolare attenzione all’impact investing, unendo le competenze finanziarie e manageriali dei due principali attori, Olympia e Aliante.

Il Laboratorio Gastronomico Due AA s.r.l., società fondata nel 1985 con sede a Sedriano in provincia di Milano, è leader nella produzione di tramezzini, sandwich, croissant, piadine e prodotti da forno in genere, anche con certificazioni Bio e Halal, rivolti a super e ipermercati, distributori automatici e wholesalers. È tra i principali produttori nel mondo vending e, con importanti commesse, è presente anche nel mondo della ristorazione del trasporto aereo e nella GDO attraverso private label. L’azienda, in forte espansione sia sul mercato nazionale che internazionale, sta puntando su un generale rinnovamento e sviluppo del proprio mercato, e ha trovato in Geodetica un importante alleato. Il 95% dei ricavi della società, che ha chiuso il 2017 con circa 6 mln. di Euro di fatturato, sono realizzati in Italia.

Aliante Business Solution è la società di consulenza strategica specializzata in piccole e medie aziende dei settori food, beverage, luxury, arredo, che, ispirata dalla cultura Lean Six Sigma con modelli efficaci, stabili e ripetibili ma personalizzati per ogni singola realtà, valorizza il made in Italy d’eccellenza. Lavora al fianco dei suoi clienti con la consulenza manageriale per migliorare i processi produttivi e organizzativi, gestire le aree critiche, far esprimere alle aziende tutto il loro potenziale sviluppando la competenza manageriale, ottimizzando i costi e riorganizzandola in ottica di espansione del business.

L’operazione mira a dare ulteriore impulso e supporto strategico all’azienda alimentare in questa cruciale fase della sua strategia di sviluppo, e consente a Geodetica di ampliare il proprio portafoglio con opportunità vantaggiose per i propri investitori.